Per ricevere i libri in tempo per Natale, è necessario ordinarli entro il 17 dicembre*. Gli ordini ricevuti dopo il 22 dicembre saranno evasi a partire dall’8 gennaio. Buone vacanze!
*Data da considerarsi indicativa
50 disponibili
Black Med ha origine dalle riflessioni teoriche sul Black Mediterranean (Mediterraneo nero), in riferimento alle ricerche della studiosa Alessandra Di Maio. Invernomuto intercetta le traiettorie sonore che attraversano la complessa e stratificata area del Mediterraneo registrandone i continui movimenti e assecondando l’intreccio dei suoi accadimenti e delle sue narrazioni. Black Med è un progetto iniziato nel 2018, basato su un archivio di musica e oggetti sonori provenienti dalla proteiforme area del Mediterraneo, in continua evoluzione; la sua manifestazione principale è la piattaforma blackmed.invernomuto.info. Lʼarchivio raccoglie brani che raccontano diverse storie e tracciati diasporici; la selezione è volutamente non-geografica e contiene voci e identità multiple. Questo libro è il risultato di un lungo e tentacolare viaggio nelle nicchie teoriche del progetto, raccoglie tutto ciò che ha nutrito la ricerca di Invernomuto fin dagli inizi del progetto e include un’ampia lista di contributi esterni.
Giulio Boem
Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito del programma Italian Council (VII edizione, 2019)
2022
Inglese
16,7 x 22,6 cm
400 pagine
Brossura cucita
2 colori
ISBN 9788899385965
50 disponibili
Black Med